• Sviluppo delle competenze del Coach AICP e conoscenza dello Statuto e del Codice Etico di AICP
• Modulo specifico sulle Competenze fondamentali di ICF
• Pratica sui modelli di coaching GROW, OBF, EXACT
• Pratica sullo strumento RUOTA DEL BUSINESS; chiarezza per costruire un paino di azione per lo sviluppo del business
• Prepararsi la propria INTAKE (sapersi presentare, conoscere le regole professionali e stabilire il contratto/accordo con il cliente tarando le sue aspettative e stabilendo il focus primario)
• Pratica sulle DOMANDE POTENTI (saper porre domande efficaci e aperte che servono a far riflettere la persona senza suggerire e dare consigli)
• Pratica su come indirizzare il cervello del cliente verso possibili SOLUZIONI, su come destrutturare esperienze negative e rinforzare quelle positive per creare lo STATO EMOTIVO più utile per affrontare una determinata situazione.
• Fare emergere le POTENZIALITÀ del cliente, aiutandolo a scoprire quali sono e quali può sviluppare e facendo in modo il più possibile che la sua prestazione rispecchi il suo massimo potenziale.
• Analizzare le CONSEGUENZE e PROSPETTIVE di determinate scelte e situazione per aiutare il cliente nel definire e ridefinire obiettivi ecologici e in armonia con se stesso e con i suoi valori